Supporto Live

Filtra per

Mac 

Mac usato: quando l'acquisto si rivela un ottimo affare?

Mac è l’abbreviazione di Macintosh, è la popolare famiglia di computers della Apple, commercializzati fin dal 1984, deve il suo nome alla popolare varietà di mela.

I Mac sono provvisti del sistema operativo proprietario della Apple macOS. Macintosh fu il primo computer con sistema operativo, ad avere una interfaccia grafica con icone e l’utilizzo del mouse.

Steve Jobs voleva infatti rendere l’utilizzo del computer adatto a tutte le persone e presente in tutte le famiglie e non solo confinato agli ambienti di lavoro. Oggi possiamo affermare con certezza che sia riuscito nel suo intento.

mac usati

I modelli venduti oggi come Mac ed iMac usati

La famiglia dei Mac con il passare degli anni si è suddivisa in due principali famiglie quella dei computer e quella dei portatili: iMac e MacBook.
iMac è la denominazione della famiglia dei computer fissi, che come agli albori del Macintosh Apple iMac si presenta completamente integrato con il monitor.

La prima generazione di iMac è stata presentata il 15 Agosto 1998 con il nome di iMac G3 successivamente nell’ordine nascono iMac G5, iMac Intel, iMac Aluminum con display 20 pollici e 24 pollici e scocca parzialmente in alluminio.

I Mac usati di questi modelli che si trovano oggi in commercio, hanno perlopiù un valore attribuito dai collezionisti del vintage e dell’elettronica d’epoca che ne mantiene un prezzo abbastanza elevato in rapporto alla reale funzionalità degli apparati.

Nel 2009 Apple presenta l’attuale modello iMac Unibody, con sostanziali cambiamenti estetici, il guscio in un unico blocco di alluminio appunto Unibody, vengono montati display a retroilluminazione led, di formato 16:9 e non più 16:10, le diagonali di 20 e 24 pollici vengono sostituite ed aumentate a 21,5 e 27 pollici.

I Mac rigenerati in vendita su iBL Store

Nel 2010 nascono iMac 21,5 Retina 4K e iMac 27 Retina 5K forniti con i nuovi Magic Mouse 2 e Magic Keyboard con batterie ricaricabili tramite cavo lightning.
iBL Store è specializzato nella vendita di iMac Nuovo ed iMac usato, iMac Ricondizionato ed iMac Rigenerato.

La famiglia dei notebook a marchio Apple è denominata MacBook.
Nel 1999 nasce iBook il primo notebook di casa Apple, prodotto fino al 2006 con i modelli iBook G3 e G4, dal 2006 iBook viene soppiantato dal nuovo modello con la nuova denominazione MacBook dotati di processori Intel Core 2 Duo.
Nascono MacBook Pro e MacBook Air. MacBook Pro nasce nel gennaio 2006 e sostituisce iBook G4 due i modelli da 15 pollici e da 17 pollici.

mac ricondizionati

I Macbook: la nuova gamma dei portatili Apple

Dal 2009 la famiglia MacBook Pro vede la nascita del modello da 13,3 pollici oltre ai modelli da 15 e 17 pollici, nella metà e fine 2012 vengono inseriti i display retina ed il modello da 17 pollici viene tolto dal catalogo.

iBL Store offre una grande scelta di prodotti nuovi ed usati, tutti rigorosamente originali e garantiti, tra cui:

  • MacBook Pro 13 nuovo
  • MacBook Pro 13 usato
  • MacBook Pro 13 usato - Rigenerato
  • MacBook Pro 15 Nuovo
  • MacBook Pro 15 usato
  • MacBook Pro 15 usato – Rigenerato
  • MacBook Pro usati con display Retina
  • MacBook Pro Ricondizionati con SSD.

MacBook Air è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2008 da Apple, nell’ottobre 2010 viene presentato MacBook Air sia 13 pollici che 11 pollici, nel Giugno 2013 macBook Air viene fornito con processore Intel Haswell che garantisce un’autonomia maggiore della Batteria.

iBL store offre una grande scelta di MacBook Air Nuovo, MacBook Air Usati, MacBook Air Usato -Rigenerato MacBook Air Ricondizionati con SSD.

+info

29 prodotti.
promozioni esclusive

Sei un'azienda e vuoi scoprire le offerte dedicate a te?

Contattaci per ricevere promozioni esclusive